1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Brancato S.n.c., con sede legale in Napoli (Na) Via Lavinaio 57, P.IVA 06409931216 ("Brancato") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Brancato di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita, nel sito web www.brancatosnc.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Brancato, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Brancato sono inclusi di IVA, salvo diversamente specificato.
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Al Cliente sarà consentito di pagare esclusivamente tramite bonifico bancario anticipato, tramite paypal (con contributo spese di gestione pari al 3,5%), carta di credito (tramite SumUp), contrassegno (con sovrapprezzo di € 6,00) ed in contanti al ritiro della merce in sede.
4. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI E RECLAMI
4.1 - Brancato spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto. (escluso isole)
4.2 - Qualora si volesse la spedizione dell'ordine è previsto un contributo per le spese di spedizione a partire da € 10,00 + IVA per il territorio nazionale, che saranno automaticamente conteggiate in fase d'ordine.
4.3 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Brancato S.n.c. – Via Lavinaio 57 – 80142 Napoli.
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Brancato accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Brancato della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Brancato si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Brancato le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo e in ogni caso la garanzia prestata sarà quella fornita dal produttore del bene acquistato.
6.2 – Il cliente è tenuto a informarsi sulla garanzia prestata sul prodotto che si intende acquistare.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di Brancato di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di prodotti in genere, confezionati o sigillati, aperti dal cliente
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Brancato restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
8.4 – in caso di recesso il materiale dovrà essere restituito nell’ imballo originale senza manomissioni, avendo cura di imballare il tutto in maniera da evitare danni derivanti dal trasporto.
9. PROCEDURE DI RESO
Vi consigliamo di effettuare subito il riscontro del materiale, senza aprire le singole confezioni. Eventuali difetti, ammaccature o danni causati ai colli non riscontrati al momento della consegna non verranno riconosciuti.
La garanzia non verrà prestata per tutti i resi del prodotto che:
1) Sia stato venduto prima dei 12 mesi dalla data di ricezione della RMA
2) Sia stato Stoccato/conservato diversamente da quanto specificato sulla confezione per i limiti di luce e temperatura.
3) Sia Pervenuto senza busta protettiva e relativo airbag con etichetta.
4) Non sia riconducibile ad una nostra precedente commercializzazione
5) Presenti dei Danni fisici e tutti i casi riconducibili a urti o manomissioni.
6) Presenti Manomissione del sigillo o copertura/asportazione delle etichette di fabbrica
Saranno inoltre respinte a priori tutte le richieste di garanzia dei clienti che avranno insolvenze, anche parziali, su pagamenti scaduti.
- Controllo di accettazione in garanzia
Tutti i prodotti resi saranno sottoposti ad un controllo di accettazione alla garanzia in accordo ai presupposti precedentemente elencati.
La lista dei prodotti che non saranno riconosciuti in garanzia verrà comunicata con dettagliata motivazione e la merce messa a disposizione del cliente per un periodo di 30 gg. per il rientro a carico dello stesso, dopo tale periodo la suddetta merce sarà smaltita secondo le normative vigenti. I costi dello smaltimento saranno addebitati al cliente.
Se il reso è richiesto a causa di errata ordinazione da parte Vostra, ci riserviamo di accettarlo.
Prodotti difettosi
Siete pregati di emettere una bolla di reso con l'indicazione esatta della natura e quantità dei beni, specificando se difettoso o solo da restituire, con numero e data della nostra fattura per ogni singolo bene cui seguirà immediata Nota di Credito per i resi nuovi, e dopo controllo del peso e verifica tecnica per i resi difettosi.
Le eventuali spese di recupero e riconsegna sono a Vostro carico. La merce dovrà essere recapitata in porto franco presso di noi. Nel caso in cui i prodotti NON RISULTASSERO da noi venduti sarà vs cura recuperare gli stessi.
10. Modalità di pagamento disponibili:
- Bonifico Bancario Anticipato
- PayPal
- Carta di credito (SumUp)
- Contanti al ritiro/consegna
11. Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Brancato non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differire l'esecuzione.
12. Comunicare con Brancato
E' sempre possibile contattarci telefonicamente allo +39.081.285017 Risponderanno i nostri operatori che potranno aiutarti a risolvere ogni inconveniente e che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail: info@brancatosnc.it
Riceverai risposta in tempi brevissimi.