Termini e Condizioni
Termini e condizioni d'uso
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai
sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del
Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra
Brancato S.n.c., con sede legale in Napoli (Na) Via Lavinaio 57, P.IVA
06409931216 ("Brancato") e il consumatore (il "Cliente").
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di
Brancato di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via
telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle
trasmissioni di televendita, nel sito web www.brancatosnc.it (il
"Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di
Brancato, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.
2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di Brancato sono inclusi di
IVA, salvo diversamente specificato.
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Al Cliente sarà consentito di pagare esclusivamente tramite bonifico
bancario anticipato, tramite paypal (con contributo spese di gestione pari al 3,5%), contrassegno (con sovrapprezzo di € 6,00) ed in contanti al ritiro della merce in sede.
4. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI E RECLAMI
4.1 - Brancato spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto. (escluso isole)
4.2 - Qualora si volesse la spedizione dell'ordine è previsto un contributo per le spese di spedizione a partire da € 10,00 + IVA per il territorio nazionale, che saranno automaticamente conteggiate in fase d'ordine.
4.3 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Brancato S.n.c. – Via Lavinaio 57 – 80142 Napoli.
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Brancato accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti
richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Brancato
della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla
disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Brancato si impegna a comunicare
tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti
ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Brancato le
norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di
consumo e in ogni caso la garanzia prestata sarà quella fornita dal produttore
del bene acquistato.
6.2 – Il cliente è tenuto a informarsi sulla garanzia prestata sul prodotto che
si intende acquistare.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto
previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii)
che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e
veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna
penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dal ricevimento dei
prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine,
manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso
la sede di Brancato di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata
con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o
telefax.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire
i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa
riportate, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo
55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di
recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal
Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro
stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o
alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di prodotti in genere, confezionati o sigillati, aperti dal cliente
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Brancato
restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del
Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del
prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte
del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che
abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne
significativamente il valore.
8.4 – in caso di recesso il materiale dovrà essere restituito nell’ imballo
originale senza manomissioni, avendo cura di imballare il tutto in maniera da
evitare danni derivanti dal trasporto.
9. PROCEDURE DI RESO
Vi consigliamo di effettuare subito il riscontro del materiale, senza aprire le
singole confezioni. Eventuali difetti, ammaccature o danni causati ai colli non
riscontrati al momento della consegna non verranno riconosciuti.
La garanzia non verrà prestata per tutti i resi del prodotto che:
1) Sia stato venduto prima dei 12 mesi dalla data di ricezione della RMA
2) Sia stato Stoccato/conservato diversamente da quanto specificato sulla
confezione per i limiti di luce e temperatura.
3) Sia Pervenuto senza busta protettiva e relativo airbag con etichetta.
4) Non sia riconducibile ad una nostra precedente commercializzazione
5) Presenti dei Danni fisici e tutti i casi riconducibili a urti o
manomissioni.
6) Presenti Manomissione del sigillo o copertura/asportazione delle etichette
di fabbrica
Saranno inoltre respinte a priori tutte le richieste di garanzia dei clienti
che avranno insolvenze, anche parziali, su pagamenti scaduti.
- Controllo di accettazione in garanzia
Tutti i prodotti resi saranno sottoposti ad un controllo di accettazione alla
garanzia in accordo ai presupposti precedentemente elencati.
La lista dei prodotti che non saranno riconosciuti in garanzia verrà comunicata
con dettagliata motivazione e la merce messa a disposizione del cliente per un
periodo di 30 gg. per il rientro a carico dello stesso, dopo tale periodo la
suddetta merce sarà smaltita secondo le normative vigenti. I costi dello
smaltimento saranno addebitati al cliente.
Se il reso è richiesto a causa di errata ordinazione da parte Vostra, ci
riserviamo di accettarlo.
Prodotti difettosi
Siete pregati di emettere una bolla di reso con l'indicazione esatta della
natura e quantità dei beni, specificando se difettoso o solo da restituire, con
numero e data della nostra fattura per ogni singolo bene cui seguirà immediata
Nota di Credito per i resi nuovi, e dopo controllo del peso e verifica tecnica
per i resi difettosi.
Le eventuali spese di recupero e riconsegna sono a Vostro carico. La merce
dovrà essere recapitata in porto franco presso di noi. Nel caso in cui i
prodotti NON RISULTASSERO da noi venduti sarà vs cura recuperare
gli stessi.
10. Modalità di pagamento disponibili:
- Bonifico Bancario Anticipato
- Contanti al ritiro/consegna
11. Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Brancato non si considera
responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.
12. Comunicare con Brancato
E' sempre possibile contattarci telefonicamente allo +39.081.285017 Risponderanno i nostri operatori che potranno aiutarti a risolvere ogni inconveniente e che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail: info@brancatosnc.it
Riceverai risposta in tempi brevissimi.